Home / News / Segreteria Studenti / Corsi di preparazione ai corsi a numero chiuso

Corsi di preparazione ai corsi a numero chiuso

Celsius organizza per questa estate i corsi di preparazione agli esami ai corsi di laurea a numero chiuso. Gli studenti che intendono iscriversi a corsi di laurea come medicina, professioni sanitarie, farmacia e altri, possono seguire i quindici giorni di preparazione che vengono proposti a luglio e ad agosto per arrivare agli esami con una preparazione adeguata. Il primo corso si svolgerà dal 24 luglio al 4 agosto, mentre il secondo dal 21 agosto al primo settembre e le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì con orario di norma 9-12.30 e 13.30-16.30 per un totale di 65 ore ripartite nel seguente modo: logica e cultura generale (15 ore), matematica e fisica (20 ore), biologia (15 ore), chimica (15 ore).

La didattica del corso è indirizzata alla preparazione dei test a risposta chiusa e vengono previste simulazioni dell’esame finale. I corsi, che si tengono nella sede didattica di Via Elisa, 63, sono aperti ad un massimo di 30 iscritti ciascuno. 

La quota di partecipazione è di € 150,00 e l’iscrizione dovrà essere effettuata solo via internet direttamente da questo sito alla pagina catalogo corsi/corsi per test numero chiuso.

Nel caso in cui il corso non venisse attivato per mancato raggiungimento del numero minimo di allievi, agli iscritti paganti verrà restituita l'intera quota di iscrizione. Alla conferma della partenza del corso, la rinuncia non prevede la restituzione della quota.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria di Celsius al n. 0583/469729.